Permessi per il diritto allo studio anno solare 2025
Permessi per il diritto allo studio anno solare 2025 – Contratto collettivo integrativo regionale (CCIR) sottoscritto definitivamente in data 27.08.2024 – Presentazione domande entro il 15 novembre 2024
Presentazione delle domande
Come previsto all’art. 2 del CCIR, il termine per la presentazione delle domande è stabilito al 15 novembre di ogni anno: per i permessi per l’anno 2025, quindi, l’istanza va presentata entro il 15 novembre 2024. A tal fine, si allega il modello da utilizzare per produrre la domanda per la concessione dei permessi per diritto allo studio per l’anno solare 2025 corredato dalla specifica informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.
Si segnala che il personale che:
- è impossibilitato, alla scadenza del detto termine, all’iscrizione al corso per cui presenta l’istanza;
- nell’anno scolastico appena concluso ha stipulato un contratto a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, ed è stato beneficiario dei permessi ma alla data di scadenza dei termini di presentazione dell’istanza non abbia ancora stipulato un altro contratto a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, o a tempo indeterminato, sarà ammesso con riserva nelle graduatorie dei beneficiari; la predetta riserva dovrà essere comunque sciolta, in senso positivo o negativo, entro il 31 dicembre 2024.