Nota M.pi prot. 20651 del 12/11/2020 sulle iscrizione a.s. 2021/22 e relativi allegati.

Le domande di iscrizione on line vanno presentate dal 4 gennaio 2021 alle ore 8:00 al 25 gennaio 2021 alle ore 20.00 attraverso il sistema “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 novembre o tramite credenziali SPID.
Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative:
alle sezioni della scuola dell’infanzia;
alle scuole della Valle d’Aosta e delle Province autonome di Trento e Bolzano;
alle classi terze dei licei artistici e degli istituti tecnici;
al percorso di specializzazione per “Enotecnico” degli istituti tecnici del settore tecnologico a indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria”, articolazione “Viticoltura ed enologia”;
ai percorsi di istruzione per gli adulti, ivi compresi quelli attivati presso gli istituti di prevenzione e pena;
agli alunni/studenti in fase di preadozione, per i quali l’iscrizione è effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso l’istituzione scolastica prescelta.
Si ricorda che i contributi scolastici delle famiglie sono volontari, al contrario le tasse scolastiche sono obbligatorie con eccezione dei casi di esonero.